Padre Lucio Vecchio svolge da sempre attività professionali che coinvolgono lavoro di gruppo specializzandosi attraverso corsi di Alta Formazione specifici quali: Corsi di Accademy aziendale: Corsi Manageriali per la Gestione delle Risorse Umane; Corsi di leadership; Corsi avanzati di Tecniche della Comunicazione, di PNL, Tdi ecniche di Vendita, di Tecniche Bancarie, di Tecniche Assicurative; corsi frontali e remoti annuali per IVASS e CONSOB.

  • Dal 1981- al 1989 ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale dell’Organizzata Fiat R.A.T.T. s.n.c. vendita e assistenza Fiat Auto;
  • nel 1993 supera brillantemente l’esame di Stato e il 12 maggio 1993 diviene iscritto CONSOB e all’albo Regionale Lazio dei Promotori dei Servizi Finanziari matricola 1693 con delibera Consob N°7050 del 12/05/1993;
  • dal 1991-al 1996 svolge attività di Promotore dei Servizi Finanziari/assicurativi presso Ambro Italia SIM S.p.A. (Nuovo Banco Ambrosiano) in relazione alla entrata in vigore nel 1991 della legge che regolamenta le SIM, Società di Intermediazione Mobiliare, con il relativo Albo dei Promotori dei Servizi Finanziari;
  • dal 1996 – al 2007 è attivo come Promotore di Servizi Finanziari/assicurativi presso INA SIM S.p.A., società che nel 2001 viene acquisita da Banca Generali S.p.A.;
  • dal 2007 – al 2023 svolge attività di Consulente patrimoniale con passaggi generazionali per aziende e famiglie, con programmi di successioni in vita, presso ULNLIFE S.p.A.
  • dal 2014 – al 2023 è Responsabile Aziendale presso Omnia Consulenze S.R.L. con competenze sulle anomalie Bancarie e Tributarie, anomalia Tari, Amministrazione e Controllo di Gestione, Esternalizzazione del Personale (outsoucing), Internazionalizzazione aziendale con il recupero degli asset.

Padre Lucio vecchio ha sempre associato alle proprie attività lavorative quelle di volontariato di alto profilo sociale.

READ  La Successione Apostolica

Presidente del consorzio serafico, ha gestito con particolare competenza il punto operativo di Banca Generali di 700 mq, coordinando l’ufficio di segreteria, il settore operativo con 54 Promotori Finanziari, il settore dell’accoglienza clientela, i bilanci preventivi e consultivi, le assemblee dei consorziati e tutto la relativa logistica dal 1996 al 2009. 

Parallelamente si è dedicato alle attività sportive dilettantesche sia direttamente come atleta che gestendo le attività sportive e i tornei di calcio e calcetto. Ha partecipato all’organizzazione e gestione di gruppi di nuotatori e subacquei con il Circolo “Uomo in mare” dedicato a chi desidera acquisire esperienza nelle escursioni in mare e nozioni e tecniche di salvataggio.

Da 29 anni è un volontario della Croce Rossa Italiana e dal 1995 ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, come economo cassiere con firma congiunta sia in banca che nei mandati di pagamento e per le reversali d’incasso; dal 2003 al 2011 è stato eletto Presidente del Comitato Locale di Formello della Croce Rossa Italiana, assumendosi direttamente in prima persona le responsabilità amministrative per la sua competenza specifica. Ha organizzato un sistema di gruppo dedicato alla raccolta delle donazioni di sangue che è stato definito da medici specializzati del settore come il migliore della Croce Rossa Italiana per professionalità ed efficienza. Ha gestito la ricezione, lo scarico e la distribuzione delle derrate alimentari AGEA come Comitato capo fila coordinando un gruppo di 8 Comitati della Croce Rossa Italiana che raggiungeva periodicamente oltre 1.000 persone indigenti attraverso una distribuzione capillare e di alto profilo sociale. Ha organizzato e gestito piani sanitari per la Croce Rossa Italiana e l’ARES 118 per manifestazioni podistiche, ciclistiche e maratone off-limits Nazionali con migliaia di partecipanti, coordinando altri Comitati Locali della Croce Rossa Italiana per disporre di volontari e mezzi nel numero necessario in relazione alle dimensioni delle singole manifestazioni. Sempre per la Croce Rossa Italiana ha organizzato eventi, manifestazioni e feste con giochi per bambini, postazioni salvavita, simulazioni di incidenti stradali, coinvolgendo altre associazioni sul territorio, organizzando spazi per le loro esibizioni, organizzando anche lotterie con estrazioni di premi per la popolazione, musica e balli dal vivo, cene in piazza anche per 1500 partecipanti come quella con la cucina da campo e il barbecue per l’anniversario del nostro Comitato. Ha coinvolto istituzioni locali e vertici della Croce Rossa Italiana, ha trovato e convinto sponsor per ottenere contributi per i veicoli di soccorso, eventi e attrezzature. Ha coordinato e motivato i volontari di Comitato che si sono distinti per attività sul territorio con attestati di merito sul campo, con attestati di anzianità di servizio e si sono tutti distinti per il loro grandissimo impegno e la professionalità dimostrata.

READ  Il Primate

Ha gestito corsi. medici e personale per la diffusione delle nozioni di base di primo soccorso e di sicurezza per ONLUS sia frontali che remoti.

Attualmente è docente di gestione del personale e della clientela nei corsi di Alta Formazione dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo e dal 2021 è Direttore Amministrativo UNISANPAOLO.

Da qualche anno si è avvicinato alla teologia Anglicana e recentemente è stato ordinato al primo ordine clericale direttamente dall’Arcivescovo Primate della Chiesa Anglo Cattolica San Paolo Apostolo acquisendo il privilegio di essere chiamato padre Lucio. Per le sue specifiche competenze, la sua trasparente dirittura morale e la sua innata propensione alle attività sociali è stato inserito nel Sinodo Ecclesiale e nominato Primo Elemosiniere della Chiesa e Magistrato Vicario del Tribunale Ecclesiastico con funzioni di Vice  Presidente. Dal 7 aprile 023 ha anche il compito di guidare tutti i diaconi della Chiesa Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

È stato designato Cavaliere dell’Ordine della Grande Croce e il prossimo 10 giugno c.a. riceverà l’investitura ufficiale dal Sovrano Militare Ordine del Santissimo Sacramento dell’Annunciazione di Nazareth che gode del privilegio del pieno possesso della Reliquia proveniente dalla Grotta dell’Annunciazione di Nazareth assegnata a Sua Altezza Reale Christian Agricola per decreto da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Metropolita di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *